martedì 31 dicembre 2013

31/12/‘13

Oggi è quel giorno in cui…pensi all’anno che sta finendo, ai giorni trascorsi, ai momenti di ‘difficoltà’ e ai cambiamenti della vita, alle ‘sfide’ affrontate con molte sconfitte e alcune conquiste…ai giorni di altri che una volta erano anche i tuoi e che adesso non sono più nel tuo calendario, ai giorni che non tornano più, ai giorni sereni, ai giorni di burrasca, bui anche a mezzogiorno, degli strappi improvvisi, quelli degli addii definitivi, delle cose che non puoi cambiare, quelli in cui piccoli sogni si sono realizzati, quelli in cui un dolore che avevi dimenticato torna a farsi sentire e poi…
...semplicemente buonANNO!!!

The #colors of my #2013


il #mare d’#inverno

30/12/’13 - ore 12:24
30/12/’13 - ore 12:35
30/12/’13 - ore 13:01

lunedì 30 dicembre 2013

La #notte


Ma quando arriva la notte, la notte 
e resto solo con me 
La testa parte e va in giro 
in cerca dei suoi perchè 
Né vincitori né vinti 
si esce sconfitti a metà 
L'amore può allontanarci, 
la vita poi continuerà 
Continuerà 
Continuerà 

From my window office #20

29/12/’13 - ore 15:43
29/12/’13 - ore 16:55

giovedì 26 dicembre 2013

“siamo un popolo in cammino, e intorno a noi ci sono tenebre e luce”           Papa Francesco

mercoledì 25 dicembre 2013

#handsoftime

Keep looking through the window pane
just trying to see through the pouring rain

25 dicembre '13

Le lucine dell’albero non si stancano nel loro accendi e spegni...sono lì a ricordarmi che il natale è arrivato. Sinceramente non l’ho sentito, mi ha preso alla sprovvista. Forse avrei preferito che venisse verso la metà o anche la fine di gennaio…quando fa più freddo…quando alcune cose potrebbero essere cambiate (ma anche no). Quest'anno sarà un Natale un po' più povero di regali sia in numero che in qualità...fosse per me mi accontenterei di un sorriso...di vedere felici le persone a cui voglio bene e che mi vogliono bene...non sono tantissime…ma potrebbe essere già un buon inizio.

lunedì 23 dicembre 2013

…tra due giorni è #Natale


tra due giorni è Natale e non va bene e non va male

e tu… scrivimi, scrivimi, per il bene che conti


sabato 21 dicembre 2013

#gabbiani

18/12/’13 - ore 11:43
Non so dove i gabbiani abbiano il nido, / ove trovino pace. / Io son come loro, / in perpetuo volo. / La vita la sfioro / com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.
Vincenzo Cardarelli

venerdì 20 dicembre 2013

A friend’s wedding

Come dicono i vecchietti, "e anche questa è andata!" Eh si, perché oggi il mio caro amico Riccardo è convolato a nozze con la sua dolce metà, nella splendida cornice della chiesetta di Bolgheri. E’ stata una cerimonia semplice ma bella...e per un attimo anche divertente. Bella soprattutto la felicità che ho visto negli occhi di Riccardo e della sua sposa Silviache in fondo era la cosa più importante. Dopo la messa ci siamo spostati con una carovana festante al ristorante dove è cominciata la lunga festa, tra una faccia vecchia e una nuovaperché lo sapete, in queste occasioni ritrovi persone che non vedi da tempo immemore e contestualmente te ne presentano per la prima volta altre mai conosciute, e allora fra un brindisi e laltro siamo  scivolati” a fine giornata, un po’ stravolto, ma più di tutto felice di essere stato presente in questo importante momento per il mio amico.

mercoledì 18 dicembre 2013

Time-out

18/12/’13 - ore 12:33
Mi feci tante domande che andai a vivere sulla riva del mare e gettai in acqua le risposte per non litigare con nessuno.                                                     Pablo Neruda

venerdì 13 dicembre 2013

Ha vinto il migliore #XF7


in questa casa che decise che ci sapevamo amare 

con la voglia di restare anche se non ti sai spiegare 
cosa manca a questo amore 

L'estate che non passerà, si troverà una soluzione 
la vita e la felicità 
nessuna via, nessuna convinzione 
e qui mi troverai 
qualunque volta vorrai rivedermi 
qui a sognare se vorrai tornare io rimango qua 
e non stupirti degli errori che è normale aver paura 
e ricorda che ci siamo stati sempre fino ad ora 
se mi aspetterai ti aspetterò e vivremo ancora 
per poi dimenticare tutto il male in un ciao amore, amore 

giovedì 12 dicembre 2013

Sunshine

12/12/’13 - ore 12:03
C’è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce. Leonard Cohen

venerdì 6 dicembre 2013

#NelsonMandela

 “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso”              Nelson Mandela

domenica 1 dicembre 2013

L’evidenziatore fra le pagine #13

Ho finito di leggere l’ultimo libro di Fabio Volo e sono nel limbo dell’incertezza, un incrocio di due strade: questo libro mi è piaciuto o non mi è piaciuto?
E’ un racconto che tiene incollati alle pagine per la smania di sapere come andrà a finire. E’ un libro semplice, una lettura senza impegno per chi vuole passare qualche ora lontano dal mondo senza pensieri, ma è anche una lettura che può diventare impegnativa se ognuno ha voglia di soffermarsi su frasi che possono passare inosservate o se si ha la voglia di analizzare un po' più a fondo una  storia di vita di due fratelli, che per tanto tempo non riescono a superare dolori e incomprensioni  incontrati sulla loro strada.
Linguaggio non ricercato, descrizione di una vita come tante, evoluzione del rapporto tra i due fratelli dall’età adolescenziale alletà adulta con solide basi educative, l’affronto della ferita lasciata dalla sofferenza della perdita della mamma, fino alla libertà dell’anima per poter ricominciare a vivere.
A voi la scelta …. io nel dubbio quasi quasi ricomincio a leggerlo.
"Marco non ha mai scelto, perché ha paura che una scelta escluda tutte le altre. Non ha mai dato retta a nessuno, solo a se stesso. Sembra dire a tutti: amatemi pure, ma tenetevi lontani. Andrea, suo fratello maggiore, ha deciso da subito come doveva essere la sua vita, ha sempre fatto le cose come andavano fatte. È sposato con Daniela, una donna sobria ed elegante. Insieme avrebbero potuto essere perfetti. Marco invece ha molte donne, e Isabella. Lei è stata la sua prima fidanzata.

"Con lei ha passato quelle notti di magia in cui la bellezza dilata il tempo e la felicità strappa le promesse. Ma neanche con lei è mai riuscito a decidersi, a capire che la libertà non è per forza mancanza di responsabilità. E così continua a vivere in folle, senza mai mettere una marcia, fare una scelta. Se non che a volte la vita che hai sempre tenuto sotto controllo inizia a cadere a pezzi.