martedì 13 novembre 2012

Musica alla radio


Tra le cose che amo di più c’è anche lei: la Radio.
Da ragazzino quando potevo passavo il pomeriggio ad ascoltarla con il mio walkman e quando avevo le pile scariche attaccavo le cuffie a quella di mia madre che teneva in cucina.
Da dieci anni ormai sono un ascoltatore di quella che per me oggi è la migliore radio italiana: Radio Deejay.
Capace di unire talk e musica in maniera piacevole ed anche elegante. Sono tanti i personaggi che la radio di via Massena ha sfornato negli ultimi trent’anni, tra tutti due che oggi si possono considerare tra i più grandi: Lorenzo Jovanotti e Rosario Fiorello.
Radio Deejay quasi tutti i giorni mi fa compagnia sia durante l’orario di lavoro a bordo del mio autobus che oltre. 
Uno dei programmi che preferisco è Deejay Chiama Italia: Linus e Nicola Savino per due ore allietano la mia giornata informandomi sul mondo anche con ironia. 
Poi ci sono quelli che hanno fatto la storia come Albertino, Ferrari, DjAngelo, Trio Medusa, senza dimenticare La Pina, Federico Russo, Platinette, Volo e via dicendo.
Radio Deejay prima di essere una radio è una famiglia. Ed è proprio quel senso di appartenenza che trasmette agli ascoltatori che fa di essa la più grande.


Nessun commento:

Posta un commento