mercoledì 27 febbraio 2013

…siamo sempre li...

E alla fine...siamo sempre lì, nella stanza dove da vent’anni aspettiamo di cambiare le cose, ma che poi, alla fine, ci accontentiamo del tizio che passa e ci promette di accendere la luce, un lampadario nuovo, il riscaldamento, il ci penso io. Non cambieremo mai.
Vado a pedalare, più veloce che posso.

martedì 26 febbraio 2013

Solo perché è inverno

L'utenza è davvero strana ...
Capitano giornate in cui i primi 3 metri di bus sono deserti.
Tutti al centro e in coda al bus, addirittura i posti a sedere dietro e in prossimità del posto guida deserti.
Poi per contro giornate in cui stanno tutti davanti e chi deve salire non trova spazio.
Manco il conducente fosse un V.I.P.
In quelle giornate infatti ci si sente osservati, ogni movimento, ogni gesto è osservato ...all'apparenza con attenzione, anche se immagino sia solo un'apparenza.
Chi potrebbe avere interesse a capire come si conduce un bus ?
Devo dire che i primi tempi il sentirmi osservato mi metteva un po' a disagio ...mi sembrava di essere un po' sotto esame.
Ora che invece c'ho fatto l'abitudine (da Very Important Pilot) non mi scompongo più.
Del resto con l'esperienza ogni cosa diventa chiara.
Ho addirittura capito perchè a volte le donne si appoggiano di fianco al posto guida
Per fare conversazione ?
Beh il raccontare "vita morte e miracoli" è un comportamento tipicamente maschile, poi vero che ci sono anche le eccezioni femminili, ma il punto è che tante donne ti stanno a fianco e non dicono una parola.
E' stato illuminante allora analizzare la stagione in cui questo avviene...Inverno.
Considerato che il bus non sempre è riscaldato, mentre e per contro il posto guida ovviamente sì (a parte eventuali guasti), è chiaro che...si riscaldano (ora però vallo a spiegare a certi miei colleghi ... che credono di essere interessanti).
Per fortuna fra pochi giorni arriva la primavera.


lunedì 25 febbraio 2013

Song of the Week #20


...
Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono anche a te
che da sempre sei per me
l'essenziale.
Non accetteró
un altro errore di valutazione,
l'amore è in grado di
celarsi dietro amabili parole
che ho pronunciato prima che
fossero vuote e stupide.
Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono anche a te.
Mentre il mondo cade a pezzi
mi allontano dagli eccessi
e dalle cattive abitudini,
torneró all'origine,
torno a te che sei per me
l'essenziale
L'amore non segue le logiche
Ti toglie il respiro e la sete.
...


venerdì 22 febbraio 2013

Ansia elettorale




Regala un sorriso a un bambino


“Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, che ospita gratuitamente per un periodo di vacanza e svago bambini affetti da patologie gravi e croniche, in particolare patologie oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare, spina bifida e diabete. Sono stati 1.067 i bambini accolti nel corso del 2012. Dynamo Camp ha aperto le porte nel 2007 come campo estivo ospitando 60 bambini, e ha incrementato ogni anno il numero di bambini, di patologie accolte e di programmi. Dynamo Camp accoglie oggi oltre 1.000 bambini all’anno, includendo anche, in sessioni dedicate, fratellini sani e genitori, e offre programmi in ogni mese dell’anno, nell’ambito delle sessioni estive, delle vacanze pasquali e natalizie, dei weekend per le famiglie, delle sessioni internazionali. Il Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF.”
Tratto dal sito di Radio Deejay, partner ufficiale. Qui invece il sito della struttura.
In parole povere: Dyanmo Camp è una struttura che fa felici bambini meno fortunati. Durante quei giorni di camping i bambini si divertono, conoscono e giocano con altri bambini, si sentono normali. Com’è giusto che sia. Perché ne sto parlando? Perché questa associazione ha bisogno di tutti. Nonostante sia composta dalla maggior parte di volontari, servono soldi per il cibo, per le attrezzature, e per pagare le persone specializzate presenti nella struttura. Tutto questo è possibile con un semplice sms, un piccolo e banale messaggio di 2 euro. Ebbene, se pensate che i vostri due euro non cambino le cose, sbagliate. So benissimo che son periodi duri, ma fatelo, inviate un sms al numero 45505. Io l’ho fatto.

mercoledì 20 febbraio 2013

From my office window #5

20/02/’13 ore 07:45

Bella idea

Bella idea davvero essere andato oggi pomeriggio al mare a leggere qualche pagina di libro. Avevo voglia di mandare un segnale al mio corpo che l’inverno è è agli sgoccioli. Sono stufo del freddo e di tutto quello che lo riguarda, mi è bastato stare un po’ al sole per svoltare la giornata.


martedì 19 febbraio 2013

Imd 2013


Se come ieri, insieme ai soliti amici (di palestra), in un pomeriggio di metà febbraio ti ritrovi a sudare su una bici da spinning, in un palasport dove molti anni prima avresti voluto giocare a basket, circondato da tante altre persone che non conosci ma che con te condividono la stessa passione...assapori il vero piacere di fare questo sport.

domenica 17 febbraio 2013

Song of the Week #19





Michael AIR Jordan


Michael Jordan compie oggi 50 anni. Il più grande di sempre taglia il mezzo secolo di vita, molti dei quali passati sul parquet ad esaltare e far innamorare tutti gli appassionati di basket, con giocate mai viste fino al suo arrivo in campo. Lui ha cambiato il gioco, rendendolo famoso in ogni lato della Terra: anche nei Paesi più sperduti, qualcuno con la canotta numero 23 dei Chicago 
Bulls è sempre presente.



sabato 16 febbraio 2013

Grazie!!!

…è proprio bello quando immagini una cosa, anche se semplice come un blog in un certo modo, e poi questa cosa diventa non solo come l’avevi immaginata ma molto meglio…

giovedì 14 febbraio 2013

…to love somebody.

In Amore, non esistano regole, patti o vincoli. 
Esiste la lealtà verso se stessi.
La vita è un viaggio dentro noi stessi sempre alla ricerca della perfezione che in realtà non esiste.
Non puoi constringere una persona a stare con te.
Non credo nella gelosia, non puoi privare la libertà, niente è veramente nostro.
Non puoi domare una persona, essa va lasciata libera, l’unica cosa che puoi fare è condurla dentro di te, e se vorrà… saprà dove trovarti.
Credo nell’amore, e nella felicità che soltanto una persona può regalarti.




L'evidenziatore tra le pagine #5

...
Quella demonia dai capelli rossi era ogni giorno più bella, più nuda, più selvaggia. Il passato era lontano, molte regole erano saltate. Maledetta donna. Era come un vento arrivato a disordinare la mia vita, un disordine che amavo. Proprio io, che mi ero sempre attaccato ai rituali quotidiani per non essere spazzato via dai miei fantasmi. La rossa e lo scompiglio che si era portato dietro erano tutto ciò che volevo, e ormai pensavo con disgusto alle mie vecchie e stupide abitudini. Lei era riuscita a illuminare la banalità della mia vita. Attaccai il quinto canto con la stupenda sensazione di fare a pugni con una montagna. Ero un eroe romantico difronte alla misteriosa immensità della natura, e la mia stessa impotenza si tramutava in pura forza vitale, in volontà di continuare l'impari lotta.
...
"Il  contratto" - Marco Vichi 

venerdì 8 febbraio 2013

L'apparenza inganna

Ieri sera ho rivisto per la seconda volta un film… e avrei voluto non finisse mai. Il titolo è QUASI AMICI e, al di là della storia umana e toccante che racconta, ti fa capire che ci sono momenti della nostra vita in cui, senza l’aiuto degli altri, davvero non sappiamo che direzione prendere… Magari all’apparenza è la persona più sbagliata per noi, ma in quel momento è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

sabato 2 febbraio 2013

L’evidenziatore tra le pagine #4

La bicicletta può essere descritta con meno di cinquanta parole: un veicolo governabile che comprende due ruote con gomme pneumatiche montate in linea su un telaio con una forcella anteriore girevole, azionato dai piedi del ciclista che agiscono sui pedali attaccati tramite pedivelle a una corona dentata e, tramite una catena, a pignoni fissati alla ruota posteriore. E’ molto semplice.
In bicicletta si può viaggiare, su un terreno adatto e a parità di sforzo, a una velocità quattro o cinque volte superiore con quella con cui si cammina, il che rende il mezzo di trasporto a propulsione umana più efficiente che sia mai stato inventato. Per fortuna imparare ad andare in bicicletta è facile. E, una volta che lo si è imparato, non lo si dimentica più.
                                               "Ciò che conta è la bicicletta" - Robert Penn