martedì 26 febbraio 2013

Solo perché è inverno

L'utenza è davvero strana ...
Capitano giornate in cui i primi 3 metri di bus sono deserti.
Tutti al centro e in coda al bus, addirittura i posti a sedere dietro e in prossimità del posto guida deserti.
Poi per contro giornate in cui stanno tutti davanti e chi deve salire non trova spazio.
Manco il conducente fosse un V.I.P.
In quelle giornate infatti ci si sente osservati, ogni movimento, ogni gesto è osservato ...all'apparenza con attenzione, anche se immagino sia solo un'apparenza.
Chi potrebbe avere interesse a capire come si conduce un bus ?
Devo dire che i primi tempi il sentirmi osservato mi metteva un po' a disagio ...mi sembrava di essere un po' sotto esame.
Ora che invece c'ho fatto l'abitudine (da Very Important Pilot) non mi scompongo più.
Del resto con l'esperienza ogni cosa diventa chiara.
Ho addirittura capito perchè a volte le donne si appoggiano di fianco al posto guida
Per fare conversazione ?
Beh il raccontare "vita morte e miracoli" è un comportamento tipicamente maschile, poi vero che ci sono anche le eccezioni femminili, ma il punto è che tante donne ti stanno a fianco e non dicono una parola.
E' stato illuminante allora analizzare la stagione in cui questo avviene...Inverno.
Considerato che il bus non sempre è riscaldato, mentre e per contro il posto guida ovviamente sì (a parte eventuali guasti), è chiaro che...si riscaldano (ora però vallo a spiegare a certi miei colleghi ... che credono di essere interessanti).
Per fortuna fra pochi giorni arriva la primavera.


Nessun commento:

Posta un commento