venerdì 15 marzo 2013

Una Micra carica di tanti ricordi

Recarsi alla concessionaria per ritirare l'auto nuova è un momento di grande soddisfazione, che può essere guastato all'idea di abbandonare la nostra vecchia auto...non è una sorpresa: siamo portati ad affezionarci alle "nostre cose", attribuendo loro un valore più alto di quello effettivo, e questo rende difficile disfarsene.
Difficile spiegarlo anche a se stessi, la giustificazione razionale del "se non la cambio adesso non prendo più niente", per quanto corretta sembra sempre la copertura di un tradimento.
Non gliene importerà niente a nessuno, ma oggi, dopo 6 anni e mezzo di onorato servizio, ho venduto la mia Nissan Micra.
E' stata la prima macchina di mia proprietà, a bordo di lei ho riso, ho pianto, ho festeggiato l'assunzione al mio attuale, mi sono innamorato, ho litigato, sono cresciuto....e tutto questo senza mai darmi un problema. 
Non mi vergogno a dire che quando l'ho guidata per l'ultima volta una lacrimuccia è scesa sul mio viso. 
Spero che vada a finire in buona mani... 
Addio mia cara MICRA!!!




Nessun commento:

Posta un commento