lunedì 29 ottobre 2012

Il cambio di armadio


Questi giorni di pioggia, che ci hanno regalato un assaggio d'inverno, mi hanno fatto capire di non essere ancora pronto al cambio di stagione.
Non ho voglia di patire il freddo, che in quanto molto freddoloso mi obbliga a seppellire il mio corpo sotto maglioni pesanti, pantaloni spessi e calzettoni.
Il freddo che mi spinge a rintanarmi ancora di più in casa, che mi rallenta, mi assopisce; e lo stesso fa il buio (complice da ieri anche l'ora solare), lo trovo ad attendermi la mattina quando esco per andare a lavoro ed è lì, ad aspettarmi, quando ritorno a casa.
Così anche le mie uscite pomeridiane in bicicletta nei prossimi mesi faranno un po' a cazzotti con una natura che invece si prepara a fermarsi, che è pronta per il riposo e non per l'azione.
E' necessario però trovare un compromesso, imparare ad apprezzare quello che ogni singola stagione ha di speciale e di diverso, approfittare in qualche modo per fare ora quello che fino a pochi giorni prima sarebbe stato impensabile.

Nessun commento:

Posta un commento