martedì 9 aprile 2013

La notte...

“La notte è più bella, si vive bene” recitava Lorenzo in una delle sue prime canzoni.
Io questa mattina sono contento solo perché sono riuscito a dormire fino alle sei. Altrimenti la regola sarebbe aprire un occhio alle quattro, dare una bottarella alla sveglia, e girarmi nel letto per un paio d’ore. Non è un periodo particolarmente stressante, non ho pensieri più opprimenti del solito, è solo che mi sveglio, comincio a pensare e non mi riaddormento più. La cosa brutta è che di notte tutto diventa enorme, complicato e irrisolvibile, anche le cose banali. Mi sembra sempre che non avrò abbastanza tempo per fare tutto, di essere solo contro il mondo, di aver preso mille decisioni sbagliate.
Poi arriva il giorno e le cose tornano a mettersi in fila, magari un po’ disordinate ma alla fine meno spaventose di come me le ero disegnate.
Dicono che sia normali da grandi.

Nessun commento:

Posta un commento