venerdì 20 settembre 2013

Settembre

Mi piace essere svegliato dal sole che entra dalla finestra al mattino...mi piace svegliarmi senza l'assillo della sveglia e sapendo di non avere nessun impegno...mi piace andare in cucina con passi lenti, posizionare la caffettiera sul fornello e ritornare in camera per sfogliare i dischi che ho all'interno del mio iPod, ne scelgo uno e pigio il tasto play.
La musica di prima mattina è un buongiorno speciale.
Alzo il volume quanto basta per riuscire a sentire dalla doccia..
Non canto sotto la doccia di prima mattina, perché nonostante il caffè mi abbia dato la spinta decisiva è ancora troppo presto, sono solo le dieci e mezza. In una sua autobiografia ho letto che Vasco ha detto che un artista canta solo dopo le due del pomeriggio, dopo un bicchiere di vodka.
È un venerdì di fine estate, e la giornata è calda. Se solo mi fossi svegliato prima sarei andato a correre, invece sono già con indosso il mio costume preferito, l'asciugamano sulla spalla e un libro sotto braccio pronto per godermi in spiaggia questa bella giornata di sole di fine settembre.

Nessun commento:

Posta un commento