sabato 2 novembre 2013

La risposta non c’è mai

Alle volte non lo so cosa c’è che non va. Non lo so proprio. Mi sforzo di capire, di pensare, ma niente. Non ci riesco. Non riesco a trovare la soluzione che probabilmente è lì, sotto il naso, ma non la vedo. Allora mi sforzo di chiudere gli occhi, pedalo, mi faccio spingere dal vento stranamente ancora caldo, mi faccio guidare dalla musica che penso sia scritta e suonata per me, e vado veloce, tanto veloce. Poi mi fermo, affannato, con le mani sui fianchi e la testa all’insù, e mi chiedo perché. La risposta non c’è. La risposta non c’è mai. La risposta è una lacrima, è un sorriso, è la paura che qualcuno prima o poi ti dica che è tutto finito, è la gioia di vivere, è la vita vissuta di corsa, passeggiando, o seduti su una panchina in riva al mare a leggere un libro.

Nessun commento:

Posta un commento